Se per le tue vacanze in barca a vela ,Catamarano ,o un lussuoso  yacht ,hai pensato ad un charter nella magnifica isola di Capri , sarà senz’altro un’esperienza unica e piena di piacevoli sorprese, specialmente se non è mai stata visitata, dal mare.
La coste di Capri sono ricche di insenature, piccole baie e grotte: se hai a disposizione qualche giorno per il tuo relax , con Suncat puoi noleggiare uno yacht a Capri oppure noleggiare un catamarano , puoi goderti una vacanza da sogno, attraverso un’acqua cristallina, dei fondali ricchi di fauna e flora, come i banchi di Poseidonia, così importanti per la salute del nostro mare , oppure ammirando di tanto in tanto le piccole spiagge raggiungibili solo via mare , e visitando le grotte dai riflessi color smeraldo.

Il nostro skipper , esperto conoscitore dell’ isola di Capri , sara’ lieto di mostrarvi i luoghi piu’ affascinanti e caratteristici dell’isola .

La Grotta Azzurra in barca

La Grotta Azzurra di Capri , e’ forse una delle meraviglie conosciute in tutto il mondo sia per la sua vastità, che per la sua particolarita’ , come la colorazione azzurra del suo interno e lo splendore bianco argenteo che assumono gli oggetti immersi nelle sue acque. Per mostrarvela dall’interno , utilizzeremo il nostro tender , che sara’ in grado di attraversare lo stretto e basso varco naturale di ingresso.
La visita di questa grotta viene organizzata , in magnifiche giornate di sole e senza vento .
Anche se dallo scomodo ingresso , la grotta azzurra , presenta al suo interno una colorazione di un particolarissimo Azzurro , dovuto al fatto che la luce entra attraverso una finestra sottomarina che si apre esattamente sotto il varco d’ingresso, subendo in tal modo una filtrazione da parte dell’acqua, che assorbe il rosso e lascia passare l’azzurro. Un secondo fenomeno che determina i riflessi argentei degli oggetti immersi: le bolle d’aria che aderiscono alla superficie esterna degli oggetti, avendo indice di rifrazione diverso da quello dell’acqua, permettono alla luce di uscire

Anacapri

Se   Capri è glamourous e scintillante,con le sue vie piene dinegozi , un gioiellino incastonato tra gli scogli, per scoprire il lato dell’isola più verace e selvaggio bisogna affrontare i tre chilometri di tornanti in salita a picco sul mare per raggiungere Anacapri, il secondo comune dell’isola. Il centro storico di Anacapri è un luogo dove è ancora possibile passeggiare con calma tra silenziose piazze e stradine colorate dai gerani e dalle bouganville