Noleggio Yacht charter Sud Sardegna

il Sud della Sardegna, è senz’altro meno battuto e frequentato del Nord ,anche il vento di maestrale è più caldo e ti avvolge come un grosso Fon ! Senza però essere asfissiante ! Il paesaggio e’ completamente diverso, molto piu’ selvaggio ,ricco di ampie e bianche spiagge ,  molte meno barche, zero affollamento, il tutto  lascia spazio alle  ampie baie deserte, dune di sabbia e paesini di pescatori, come la splendida ed incantevole Carloforte.

Noleggio Yacht charter Cagliari 

Noleggiando lo Yacht Prime per un charter al   Sud  della Sardegna potrete ammirare paesaggi selvaggi senza essere circondati da quella miriade di barche tipiche della costa Nord . Un incredibile mare  blu  che contrasta con memorabili tramonti infuocati che delineano le montagne della costa. Con il caldo Maestrale sarete inondati dal profumo di mirto e ginepro,  Navigheremo  dal Golfo di Cagliari  con una tappa in questa bellissima città , visitando i suoi vecchi borghi come se si fosse fermato il tempo.

Yacht charter Villasimius

Villasimius, si trova nella punta più a Sud Est della Sardegna , è un’importante  meta turistica famosa per le sue spiagge bianche ed acque cristalline ,incredibili  dune di sabbia bianca sulle quali passeggiano indisturbati fenicotteri rosa. Villasimius è anche molto animata di notte , con  una gran varietà di locali e ristoranti dove degustare la cucina tradizionale.  Villasimius  ha un comodo ed ampio porto ben servito dove è possibile provvedere alla cambusa dello yacht . Normalmente ci si ancora difronte alla spiaggia del Campulongu ben riparata dal Maestrale ,se ci si sposta a un po a Nord avrete degli scenari selvaggi  ricchi di  pini marittimi ed eucalipti .

Charter Pula e Baia Chia e Cala Zafferano

Spostandoci ad Est di  Cagliari,  troviamo la baia di Nora, dove  ormeggeremo  davanti alle  antiche rovine romane. Sempre ben riparati dal Maestrale  si naviga fino alle bianche dune di Chia, baiette che si aprono una dopo l’altra . Baia di Tuerreda, con una spiaggia dalla finissima sabbia bianca e macchia mediterranea. Da non perdere c’è Cala Zafferano dal mare cristallino bune bianche e gli immancabili  mirti e ginepri .Infine Prima di arrivare a CalroForte  non possiamo perdere la rada di Porto Pino, con la sua  lunga spiaggia incontaminata  di sabbia finissima circondata dal verde dei pini .

La perla del Sud Sardegna Carlo Forte

Carlo Forte è unica nel suo genere! Situata sull’isola di San Pietro , è la meta di tutta la crociera al sud della Sardegna ! Il suo borgo con tutte le case colorate , piena di ristorantini e negozi che vendono souvenir e barattoli di tonno e bottarga . La sua Tonnara fissa che rievoca scene di altri tempi , con foto di tonni enormi.. e di scene di pesca . Il porto è  grande e  ricco di servizi  .