Charter in Catamarano a Ponza Vacanze in barca a vela all’Isola di Ponza navigando in una meravigliosa crociera a bordo del catamarano
Noleggio yacht Ponza. Immergetevi in sogno, un prestigioso CHARTER a Ponza ,con personale altamente specializzato per venire incontro ad ogni vostra piccola esigenza. Potrete ammirare un tramonto da Chiaia di Luna e fare rada l’Isola di Palmarola con i meravigliosi fondali e la costa a picco , in tutta sicurezza.

 

IL consiglio dello skipper .
Durata della vacanza in barca a vela : 3 gg.
Attivita svolte durante il charter a Ponza:
Escursioni subacquee a ponza – visita delle grotte in catamarano – Pesca alla traina Motor Yacht Prime , non fosse altro per la grande passione che il suo skipper ha per essa.
Per un completo relax.
Aperitivi gustosissimi , e cene a bordo del catamarano a base di crostacei appena pescati , accompagnati da vini selezionati , sullo sfondo il porto di ponza.

Le Grotte di Pilato  subito, sulla destra fuori dal porto di Ponza derivò forse dal fatto che il prenome di ponzio, il Procuratore della Giudea che condannò Gesù Cristo, coincideva col nome dell’ isola. Così l’indegno giudice di Cristo immeritatamente ebbe l’onore di legare il suo nome ai grandiosi avanzi della villa augustea di Ponza “. Qui , nella barchetta, sul mare profondo, tra gli anfratti e le rocce a strapiombo, dalle forme strane e a volte paurose, ti sembrerà di sognare o di avviarti ai regni oltremondani. Aride pareti di tufo, fasciate da teneri e violenti colori, con vampate di nero, come di fuoco spento da poco, ti sovrastano. Nel turchino di certi fondali vedi la luce attraversare le feritoie naturali di profondi canali.

Lucia Rosa , con i suoi Faraglioni , 

Cala Feola con le sponde a picco e le grotte manufatte per riporvi le barche d’ inverno. È tra le baie più apprezzate dell’ isola di Ponza e raccoglie in un piccolo spazio panorami suggestivi e di grande bellezza. Il nome deriva dall’omonima famiglia borbonica che la colonizzò alla fine del settecento. Il porto attuale ha valorizzato la frazione dove la natura è rimasta incontaminata. Le case dalle tinte pastello, costruite in gran parte nello stile a cupola araba, ben s’armonizzano nel dolce paesaggio. La Cala fino agli anni quaranta era assoluto dominio delle foche monache che venivano a svernare sulle bianche scogliere. Uno spettacolo davvero eccezionale, considerando che purtroppo già da molti anni questi caratteristici mammiferi di mare non si vedono più nel Tirreno. L’ anfiteatro naturale di Cala Feola racchiude quanto di più genuino Ponza possa offrire: le colorate abitazioni a cupola araba, i terrazzamenti rigorosi di vigne, scalette ripide intagliate nella roccia, una lussureggiante macchia mediterranea, il silenzio caratteristico delle isole. Alle piscine Naturali si accede invece attraverso bassi archi di roccia, resti di bocche eruttive di un vulcano.

Meteo Charter catamarano ponza per tenere informato chiunque sulle condizioni meteo , per iniziare al massimo il charter barca a motore Ponza