Charter Yacht Catamarano Argentario
possibilita’ di noleggio del catamarano per vacanze all’ Argentario , per scoprire le meraviglie dell arcipelago toscano Giglio e Giannutri

Base nautica dell’ argentario è  il Noleggio Yacht Cala Galera a –e Charter Catamarano Porto Ercole

Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell’Argentario vi consigliamo Noleggiare una nostra Barca  con imbarco Porto Ercole  oppure Calagalera , potrete così costeggiare il promontorio ed ammirare la calette più nascoste, le grotte, gli isolotti, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare e quindi mai eccessivamente affollate. Tuttavia per coloro che non hanno intenzione di imbarcarsi, indichiamo di seguito alcune calette e spiagge dell’Argentario raggiungibili anche via terra.

Un grande vantaggio del Noleggio barche Argentario è quello di offrire baie riparate dai venti in qualsiasi condizione meteo, quindi per prima cosa è consigliabile osservare da che parte tira il vento, e poi optare per la costa sud nel caso di venti battenti da nord o la costa nord nel caso di venti battenti da sud. Se cercate le spiagge di sabbia con fondali che declinano dolcemente, la scelta dovrà cadere sulla Giannella o sulla Feniglia , dopo di che si salperà alla volta dell’isola del Giglio

Charter Isola del Giglio, situata nell’Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.
Noleggio barche Isola del Giglio offre agli appassionati del mare bellissime  spiagge  e una costa estremamente varia con delle calette isolate di rara bellezza. Le sue limpidissime acque sono un affascinante mondo subacqueo per gli amanti delle immersioni dalla barca. Il suo territorio incontaminato invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali dai quali si gode un panorama mozzafiato sull’arcipelago. Da vedere ci sono i due paesi Giglio Castello, un suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola, e Giglio Porto unico porto dell’isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori ed il mare di una limpidezza impensabile per un porto, dove se siamo fortunati troveremo posto per le nostre barche !

IL consiglio dello skipper .
Durata della vacanza in barca a vela : 4 gg.
Attivita svolte durante il charter Argentario:
Escursioni subacquee – visita a Vela GiannutriCharter Isola del Giglio , diving e snorkeling al Giglio.
Dopo ogni escursione golosissimo aperitivo , sullo sfondo l’isola del Giglio
Costi Charter catamarano Isola del Giglio